WebGIS & GeoPortali
Prodotti di geolocalizzazione e soluzioni di business
I nostri Clienti usano i servizi WebGIS di NeMeA Sistemi per migliorare la produttività interna e aumentare l’accesso ai dati geografici con la finalità di ottimizzare servizi e tempistiche di risposta alla loro clientela e cittadinanza. Alcuni di loro usano prodotti di geolocalizzazione come Geoportali solo ed esclusivamente per un utilizzo interno mentre altri per divulgare cartografia o altre informazioni territoriali a cittadini e professionisti.
GeoPortalPLUS
Con GeoPortalPLUS i nostri Clienti possono sviluppare ambienti verticali, implementare procedure ad hoc per migliorare l’esperienza d’uso migliorando l’interazione con la cartografia e con i dati ad essa associati o provenienti da altre applicazioni o servizi. GeoPortalPLUSè utilizzabile attraverso tutti i browser Internet disponibili senza prevedere l’impiego di specifici plugin.
GeoSUE
GeoSUE è il nuovo portale, AgID compliant, che permette a cittadini, liberi professionisti ed amministrazioni locali di inviare e gestire tutte le pratiche SUE secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).
Il sistema supporta professionisti e cittadini nella presentazione delle pratiche attraverso procedure guidate ed utilizzando la modulistica regionale. Una volta eseguito l’accesso al GeoSUE, il cittadino e/o libero professionista può creare una nuova istanza o consultare l’elenco delle pratiche inoltrate e monitorare l’iter di ognuna di esse.
L’ente, invece, ha la possibilità di consultare e gestire in ambiente web tutte le pratiche pervenute e visualizzarle nel geoportale cartografico (ogni pratica, infatti, viene georeferenziata).
GeoMELA
La soluzione GeoPortalPLUS + Mela che permette agli operatori in campo di inserire in maniera intuitiva e veloce informazioni legate alle attività di manutenzione e al tempo stesso localizzare tutti gli interventi su un portale cartografico web.
Attraverso l’APP Mela gli operatori possono compilare task menutentivi giornalieri all’interno dei quali è possibile caricare foto (editabili con inserimento di marker e annotazioni), messaggi vocali, file di testo, compilare checklist predefinite e validare l’attività con la firma del responsabile.
Attraverso GeoPortalPLUS è possibile visualizzare tutte le attività svolte sul campo dagli operatori e sfruttando il collegamento bidirezionale con l’APP Mela è possibile creare task dedicati direttamente dall’ufficio selezionando un punto in mappa.
Trucks
Le aziende che gestiscono una rete di trasporto devono garantire la sicurezza delle persone, dell’infrastruttura e dei mezzi che transitano lungo la rete stessa.
NeMeA Sistemi propone per risolvere questo problema TRUCKS problema, la soluzione che ha come obiettivo quello di mettere a disposizione degli Enti interessati una piattaforma innovativa con una componente territoriale per la generazione del documento di “autorizzazione ai trasporto eccezionale”, semplificando e rendendo più accurato il processo di istruttoria.
Attraverso un’interfaccia grafica semplice è possibile generare il documento di “autorizzazione al trasporto eccezionale” tenendo conto delle caratteristiche del mezzo e del carico, dei vincoli strutturali e dinamici della rete stradale.
Patrimonio Immobiliare
Il prodotto consente di pubblicare le informazioni cartografiche di tutti i cespiti gestiti a tutti i soggetti che hanno interesse o necessità di conoscere la consistenza del Patrimonio Immobiliare Comunale: tecnici, operai e amministratori.
Grazie a sofisticate dashboard è possibile visualizzare su semplici grafici i dati relativi ai valori semestrali (profondità 3 anni) esposti dall’OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare). Questo tipo di informazione così rappresentata consente di comprendere al meglio se il cespite in Patrimonio è correttamente valutato e se è omogeneo rispetto al contesto territoriale.